VIAGGIO A IXTLAN
Carlos Castaneda

 

Per ordinare presso MACROLIBRARSI Viaggio a Ixtlan, di Carlos Castaneda

 

CARLOS CASTANEDA
1972 Journey to Ixtlan - The Lessons of don Juan
Simon & Schuster, New York, 1972.
Traduzione italiana: Viaggio a Ixtlan, Milano, Rizzoli, 2000.
Edizione precedente: Viaggio a Ixtlan, Roma, Astrolabio, 1973.

 

Libro VIAGGIO A IXTLAN
Viaggio a Ixtlan PRESSO MACROLIBRARSI
Viaggio a Ixtlan PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
Viaggio a Ixtlan PRESSO AMAZON
e-book KINDLE Viaggio a Ixtlan PRESSO AMAZON

 

MACROLIBRARSI, IL GIARDINO DEI LIBRI e AMAZON sono dei servizio molto efficaci per ordinare comodamente i libri desiderati e averli generalmente in 24-48 in contrassegno oppure pagando anticipatamente via bonifico, bollettino postale, carta di credito. In Macro e Giardino gli ordini da 29,00 prevedono SPEDIZIONE GRATUITA. Moltissimi articoli deI riccch Cataloghi Macrolibrarsi, Giardino dei Libri e Amazon sono inoltre scontati.

 

IL TERZO LIBRO DEL NAGUAL CARLOS CASTANEDA

«Quando stavo scrivendo Viaggio a Ixtlan, ero circondato da un'atmosfera di grande mistero. In quel periodo don Juan Matus applicava criteri estremamente pragmatici alla mia condotta quotidiana: aveva tracciato alcune linee d'azione che dovevo seguire con rigore. Mi aveva affidato tre compiti che si riferivano solo lontanamente al mio mondo della vita quotidiana così come a qualunque altro mondo. Voleva che nella realtà ordinaria mi impegnassi a cancellare con ogni mezzo possibile la mia storia personale; poi voleva che sospendessi le mie abitudini e, infine, che smantellassi il senso che avevo dell'importanza del mio sé.

«Come riuscirò a fare tutto questo, don Juan?» gli chiesi.

«Non ne ho idea», fu la sua risposta. «Nessuno di noi sa come riuscirci in modo pragmatico ed efficace. Ma, una volta cominciato il lavoro, lo portiamo a termine senza capire neppure che cosa è intervenuto ad aiutarci. Le difficoltà che incontrerai non saranno diverse da quelle che ho incontrato io stesso», continuò. «Posso assicurarti che nascono dalla totale assenza nella nostra vita dell'idea capace di spronarci a cambiare. Quando il mio maestro mi affidò questo compito, tutto quello di cui avevo bisogno per portarlo a compimento era l'idea che fosse possibile riuscirci. Una volta fatta mia tale idea, lo portai effettivamente a compimento, senza sapere come. Ti consiglio di fare lo stesso.»

Presi a lamentarmi in tutti i modi possibili, sottolineando il fatto che, occupandomi di scienze sociali, ero abituato a istruzioni pratiche, concrete, e che non potevo accontentarmi di vaghi riferimenti a soluzioni magiche.

«Di' quello che vuoi», rise don Juan. «Ma quando ti starai stancato di protestare, dimentica le lamentele e fa' quello che ti ho chiesto.»

Aveva ragione. Tutto quello di cui avevo bisogno, o meglio, tutto quello di cui una misteriosa e non manifesta parte di me aveva bisogno, era l'idea. L'io che avevo conosciuto per tutta la vita oltre all'idea necessitava di addestramento, di stimoli, di direzione. Impegnarmi nel compito di annullare le mie abitudini, liberarmi dell'importanza del mio sé e rinunciare alla mia storia personale, si tramutò in un esercizio di pura gioia.

 

 

 

CITAZIONI DAL TESTO PER ARGOMENTO

INDICE del libro Viaggio a Ixtlan

1 - La Via del Guerriero

 

 

 

 

 

Prima Edizione di Gli Insegnamenti di don Juan, con il nome A SCUOLA DALLO STREGONE, Astrolabio

 

Copertina della prima edizione italiana dell'Astrolabio di Roma di Viaggio a Ixtlan.

 

 

 

 

 

Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nel sito: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright. In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.

 

 

Torna alla Sezione LIBRI DI CARLOS CASTANEDA

HOME PAGE CARLOS CASTANEDA

 

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

 

E-mail

LIBRO: Carlos Castaneda, Viaggio a Ixtlan

 

 

Carlos Castaneda