INDICE DEL LIBRO La Ruota del Tempo
Citazione di Carlos Castaneda dal Libro LA RUOTA DEL TEMPO

PER ORDINARE PRESSO MACROLIBRARSI IL LIBRO LA RUOTA DEL TEMPO
INDICE DEI CONTENUTI DEL LIBRO
Introduzione 7
Da Gli insegnamenti di don Juan 15
Commento 26
Da Una Realtà Separata 29
Commento 66
Da Viaggio a Ixtlan 71
Commento 103
Da L'Isola del Tonal 107
Commento 149
Da Il Secondo Anello del Potere 153
Commento 173
Da Il Dono dell'Aquila 177
Commento 210
Da Il Fuoco dal Profondo 217
Commento 240
Da Il Potere del Silenzio 243
Commento 275
«Non si diventa un Guerriero solo perché lo si desidera: è piuttosto una lotta interminabile che si protrarrà fino all'ultimo istante della vita. Nessuno nasce Guerriero, proprio come nessuno nasce uomo comune. Siamo noi a trasformarci nell'uno o nell'altro.»
«La loro ragione li induce a dimenticare che la descrizione è soltanto una descrizione, e prima che arrivino a capirlo, gli esseri umani hanno intrappolato la loro essenza in un circolo vizioso da cui emergono solo di rado nell'arco della vita.» (Carlos Castaneda, L'Isola del Tonal)
Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nel sito: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright. In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.
Torna alla Scheda del libro LA RUOTA DEL TEMPO
HOME PAGE CARLOS CASTANEDA

E-mail


|